Venerdì 8 Dicembre L'accensione Dell'albero In Piazzetta

24-11-2017
Comune di Portofino - Venerdì 8 Dicembre L'accensione Dell'albero In Piazzetta

Venerdì 8 dicembre, alle 17 in punto, l'albero di Natale verrà acceso - come ogni anno - nel cuore del Borgo: la Piazzetta. "Si continua con la nostra tradizione - spiega il Sindaco Matteo Viacava - il Paese è molto legato al rito dell'accensione dell'albero. I bimbi felici e la piazzetta illuminata, in piena atmosfera natalizia, sono una gioia per gli occhi e per il cuore. Ogni anno il Comune organizza questo evento importante per Portofino, sono questi i momenti in cui il Borgo si stringe nel suo luogo più rappresentativo".

Ancora una volta saranno i bambini portofinesi a schiacciare l'interruttore che porterà corrente alle luci illuminando dell'atmosfera natalizia tutta Portofino.

Portofino Natale

Per l'occasione, il Piccolo Coro San Girolamo di Rapallo - già nella galassia dell'Antoniano di Bologna - si esibirà in canzoni natalizie e brani classici del repertorio dello Zecchino d'Oro. Il Trenino di Rapallo, poi, svolgerà un servizio di navetta gratuito con partenza da Rapallo (in via Vittorio Venero) alle ore 16; sosta intermedia a Santa Margherita Ligure (piazza Vittorio Veneto) alle 16 e 15 con arrivo a Portofino alle 16 e 30. Non si esclude anche con un eventuale secondo giro con pertenza da Santa Margherita Ligure.

Il Comune di Portofino desidera ringraziare insieme a Don Giosso anche la Ferrero Spa - più importante brand dolciario al mondo in cui si identifica il Made in Italy a livello internazionale - per aver deciso di regalare oltre 10 chili di cioccolato e dolci snack ai più piccoli.

Importante collaborazione, poi, quella creata dall'Amministrazione comunale e i commercianti dell'Associazione Portofino.

Si ricorda infine che la tariffa dell'Autosilo vedrà applicata una riduzione del 25 per cento sulla tariffa usuale.