Sabato Le Donne Delle Nazioni Unite Al Teatrino

20-10-2017
Comune di Portofino - Sabato Le Donne Delle Nazioni Unite Al Teatrino

Sabato 21 ottobre, alle ore 11, il Teatrino di Portofino veste i panni – per un giorno - della Sala Consiglio delle Nazioni Unite grazie al Congresso “Il ruolo di UN Women - le donne delle Nazioni Unite”.

Simone A. Ovart, Presidente di UN Women - Comitato Nazionale Italia insieme a Leonilda Cussotto, vice presidente di UN Woman e Zonta Foundation Ambassador terranno importanti conferenze in merito al delicato ruolo che le donne delle nazioni unite svolgono all’interno dell’organizzazione per aiutare chi ha bisogno.

Il Comune di Portofino, non appena ricevuta la richiesta, ha voluto fortemente patrocinare l’evento. “Siamo onorati di avere questo incontro nel Borgo riguardo un tema così importante e delicato – sottolinea il vice Sindaco Giorgio D’Alia – Si auspica che ci sia anche una forte presenza maschile durante l’appuntamento viste le tematiche trattate”.

Il messaggio lanciato è chiaro e diretto. “Ci sia uguaglianza – dice Simone Ovart, Presidente UN Woman – è tempo che gli uomini non stiano a guardare ma agiscano in tutto e per tutto per aiutarci”.

E anche Leonilda Cussotto, vice presidente UN Woman non ha dubbi: “Le donne alle Nazioni Unite aiutano le donne. Quelle con meno possibilità e con più problemi presenti nel mondo collaborando con una rete, importante, di associazioni in rosa”.