Sabato La Grande Pallanuoto Internazionale Sbarca In Piazzetta

19-09-2017
Comune di Portofino - Sabato La Grande Pallanuoto Internazionale Sbarca In Piazzetta

Dopo la Ferrari e la grande serata di gala in cui è stata presentata la nuova Gran Turismo che porta il nome di Portofino, il Borgo più famoso del mondo calca nuovamente il palco della scena internazionale. Questa volta dello sport. Waterpolo By The Sea. La pallanuoto, la disciplina più importante in Liguria, prepara le calotte sul Molo e apre le porte alle sfide a cui nessun appassionato può mancare. Le prime edizioni a Sidney, per la versione tricolore la scelta è proprio Portofino. Sabato 23 settembre, a partire dalle ore 14 fino alla sera, sarà la grande pallanuoto – quella della calotta del Setterosa, del Settebello e della Pro Recco Waterpolo 1913 – a richiamare in Piazzetta atleti di calibro internazionale, giornalisti e appassionati provenienti da ogni angolo del mondo.

Prima la Nazionale femminile, poi quella maschile guidata dall’eroe di Barcellona ’92 Sandro Campagna insieme alla Pro Recco delle meraviglie che da anni conquista allori in Italia e in Europa. “È un grande evento di sport – sorride soddisfatto il Sindaco di Portofino Matteo Viacava – Non è mai accaduto che un Borgo italiano ospitasse un evento di sport, di pallanuoto, così importante. Nel mondo l’unico precedente è in Australia, a Sidney. Il fatto che l’organizzazione di Waterpolo By The Sea abbia scelto proprio Portofino è senza dubbio significativo”. “Abbiamo ricevuto grande entusiasmo da parte di appassionati e non circa questo evento – sottolinea Yarim Delpino – Event Manager di Waterpolo By The Sea – Sarà una giornata memorabile, di grande divertimento e promozione per la pallanuoto a livello internazionale”.