26-04-2017
Comune di Portofino - Sabato 29 Aprile. Red Carpet E Presentazione Del Restyling Del Sentiero Dei Baci

A pochi chilometri dalla fine del Red Carpet - da Guinness dei Primati - più lungo del mondo e praticamente all'inizio della Passeggiata più romantica di sempre. Sabato 29 aprile prenderà il via la presentazione del restyling del Sentero dei Baci (sul quale si snoderà lo stesso Red Carpet). L'ora cruciale è fissata per le 13 e il luogo prestabilito è quello della Porta di Levante, ingresso della Passeggiata da Paraggi.

"I lavori partiranno a inizio novembre - fa sapere Matteo Viacava, Sindaco di Portofino - Si tratta della politica del fare e la presentazione del progetto del restyling è la perfetta prova del Nove. Una promenade dalla bellezza naturale unica e inimitabile, in cui ogni passo racchiude e racconta un'emozione. In questo sentiero romantico ed esclusivo saranno inseriti punti di richiamo e attrattivi per ogni fascia di età. La presentazione - conclude il Sindaco Viacava - che avverrà alla porta di Levante, a Paraggi, rappresenta il primo lotto di riqualificazione che verrà finanziato dalla Regione Liguria. Per questo intendo ringraziare il Presidente Toti, l'assessore Giampedrone e l'assessore Scajola per quello che hanno fatto, stanno facendo e faranno per noi e per tutto il Tigullio".

E proprio il Tigullio sarà protagonista principale, sabato 29 aprile, con il Red Carpet più lungo del mondo che vedrà la fine proprio in piazzetta a Portofino. Una forte collaborazione proprio tra i comuni del Tigullio che, insieme e grazie alla Regione Liguria, hanno dato vita a questo evento unico e dalla caratura di livello internazionale.

"Siamo fieri di poter partecipare attivamente, e come tappa conclusiva, alla nascita del Red Carpet - fa sapere il Sindaco Viacava -. Ecco la dimostrazione di quanto l'unione tra Rapallo, Santa Margherita e Portofino sia forte. Tutti insieme, con entusiasmo, siamo entrati a far parte di questo record. Il marcipaede della Pagana, e la sua presentazione in itinere, sono l'ennesimo motivo di orgoglio e soddisfazione".