Presto Un'associazione Commercianti A Portofino

01-03-2017
Comune di Portofino - Presto Un'associazione Commercianti A Portofino

Il Comune di Portofino rende noto che questa mattina, nella platea del teatrino, si è discusso - e deciso - di dare vita a un'Associazione dedicata ai Commercianti di Portofino.

Presenti, insieme alle delegate al Commercio Margherita Gimelli ed Emanuela Morabito, un nutrito gruppo di esercenti dei più diversi settori merceologici: dall'abbigliamento, al turismo, alla ristorazione.

In fase finale sono state oltre venti le adesioni preliminari da parte dei commercianti che hanno accettato di formare l'associazione.

Tra circa quindici, al massimo venti giorni, l'assemblea sarà nuovamente riunita per raccogliere ulteriori adesioni e per confermare e convalidare quelle raccolte nella giornata di oggi per poi passare ala fase ufficiale della costituzione.

Massima soddisfazione da parte delle due delegate al commercio che dopo aver ascoltato le voci dei tanti presenti al teatrino, hanno mostrato la bozza dello statuto che entrerà in vigore - e che dovrà essere sottoscritto dai commercianti - una volta fondata l'Associazione che, spiega Margherita Gimelli: "E' assolutamente apartitica e apolitica. Sarà utile per consolidare le strategie turistiche del Borgo". Anche l'altra delegata al Commercio, Emanuela Morabito, non ha dubbi: "Si tratta di un modo per unire tutte le realtà e far sì che gli esercizi collaborino tra di loro per trovare le soluzioni migliori".