Presentato Lo Scooter Elettrico Per I Disabili

12-05-2018
Comune di Portofino - Presentato Lo Scooter Elettrico Per I Disabili

È stato consegnato, questa mattina in Piazzetta a Portofino, lo scooter elettrico destinato e riservato a quei turisti - con problemi motori - che desiderino godere del territorio sì del Borgo ma anche di tutto il Parco e dei Sentieri.

Un servizio, un mezzo riservato ad anziani e ai visitatori con difficoltà di movimento, grazie al quale sarà possibile raggiungere le parti più belle di Portofino ma anche salire attraverso i sentieri del Parco, fino al Monte.

Un mezzo tecnologico ed ecologico. L'Ente Parco Portofino si munisce di uno scooter che permetterà davvero a tutti di muoversi liberamente per il territorio. Potrà essere prenotato per le visite nel Parco grazie a un'autonomia di 65 chilometri; sarà possibile modulare la velocità e grazie alla presenza della retromarcia dispone di grande possibilità di manovra, garantendo la presenza non solo di chi utilizza lo scooter elettrico ma anche dell'accompagnatore.

"Sono iniziative bellissime - spiega il Sindaco di Portofino Matteo Viacava - Presentare nel cuore del nostro Borgo questo mezzo elettrico che aiuterà tante persone ci riempie di orgoglio. Ci rende orgogliosi. Tecnologia ed ecologia si uniscono in favore delle persone meno fortunate. Complimenti alle associazioni che ogni giorno sono presenti ad aiutare chi soffre".

Presente alla consegna delle chiavi anche il Sindaco di Santa Margherita Ligure e Presidente del Parco di Portofino Paolo Donadoni: "Il nostro invito è quello di vivere la Bellezza e poter lanciare questo messaggio dalla Piazzetta di Portofino grazie a un mezzo elettrico che consente l'accessibilità alle persone con difficoltà motorie. Credo sia un bel messaggio e una soddisfazione. Rendiamo accessibile la bellezza del nostro territorio a tutti".