La Chiatta Lascia La Piazzetta, Il Sindaco Viacava Ai Ringraziamenti

11-09-2017
Comune di Portofino - La Chiatta Lascia La Piazzetta, Il Sindaco Viacava Ai Ringraziamenti

Il Comune di Portofino rende noto che questa mattina la chiatta ha lasciato l’ormeggio di piazza Martiri dell’Olivetta facendo rotta verso il porto di Chiavari; a supervisionare le manovre, dal molo, era presente l’Amministrazione comunale con il Comandante della Capitaneria di Porto di Santa Margherita Ligure Antonello Piras insieme a Massimiliano Bei, numero uno al comando in Portofino. Le manovre di allontanamento si sono susseguite con la massima sicurezza assicurando la perfetta riuscita della manovra.

La bellezza unica, inimitabile e famosa in tutto il mondo che da sempre caratterizza il fascino di Portofino insieme al brand italiano più conosciuto di sempre. “Sono state due serate di grande successo, una magia – sorride il Primo Cittadino portofinese Matteo Viacava – desidero ringraziare la Ferrari per aver dato al nostro Borgo questa grande opportunità. Durante tutto l’evento si respirava un’aria di magia”.

Giovedì 7 e venerdì 8 settembre la Piazzetta del Borgo si è confermata ancora una volta passerella esclusiva per i più noti volti del jet set e della politica internazionale.

Vettel e Fisichella hanno guidato la nuova 600 cavalli lungo il molo, quindi la presentazione a bordo della chiatta con tutta la piazzetta colorata di rosso: il rosso Portofino.

Al termine della serata sono arrivati anche i ringraziamenti di Piero Ferrari e del numero 1 del Cavallino Rampante Sergio Marchionne che hanno voluto salutare non solo il Sindaco Matteo Viacava ma tutta l’Amministrazione, “senza il vostro aiuto – ha detto l’imprenditore e figlio del grande Enzo Ferrari – nulla sarebbe stato possibile”.

Due giorni per consolidare un rapporto esclusivo di “lusso discreto” che ha portato Portofino e il brand tanto noto nel mondo a un legame indissolubile.

Altro aspetto delicato – affrontato con attenzione e cura dall’Amministrazione – è stato quello riguardante la sicurezza. “Il nostro modello è stato virtuoso – conclude il Sindaco Viacava – tutto è andato per il meglio e per questo desidero ringraziare tutti i miei collaboratori, i consiglieri e la Giunta”.

Il Primo Cittadino Viacava  ha voluto, infine, ringraziare in prima battuta i consiglieri che “hanno collaborato attivamente, impiegando molto del loro tempo, per la perfetta riuscita dell’evento. Grazie all’ufficio tecnico, all’ufficio demanio e al Comando della Polizia Locale. Ancora grazie alla Capitaneria di Porto, nelle persone dei comandanti Piras e Bei, il loro apporto sul campo è stato determinante. Grazie alla Marina di Portofino. Grazie al gruppo Next, organizzatori dell’evento, ragazzi seri e assolutamente preparati. Grazie infine a tutti i miei collaboratori; siamo una squadra incredibile, determinata e competente in ogni settore. Noi tutti abbiamo scritto un’importante pagina di storia”.