Iniziati I Lavori Alla Pavimentazione In Piazzetta

16-02-2018
Comune di Portofino - Iniziati I Lavori Alla Pavimentazione In Piazzetta

I lavori alla pavimentazione in piazza Martiri dell'Olivetta, meglio consciuta come la Piazzetta di Portofino - senza dubbio una delle location più incantevoli e conosciute al mondo -, sono cominciati secondo i tempi stabiliti.

Si tratta di un'area di 80 metri quadrati in cui il vecchio - e danneggiato - fondo verrà sostituito da circa 400 basoli di pietra arenaria. Proprio questi basoli, difficili da reperire e recuperare, sono stati donati dal Sindaco di Genova Marco Bucci al comune di Portofino.

Partito con l'inizio della settimana, il cantiere, verrà smantellato entro la fine di marzo.

"Si tratta di un progetto di riqualificazione importante in uno di quei luoghi simbolo famosi in tutto il mondo - sottolinea il Primo Cittadino di Portofino Matteo Viacava - Desidero ringraziare il Sindaco della Città Metropolitana Marco Bucci e l'assessore ai lavori pubblici del comune di Genova Paolo Fanghella, l'aiuto che ci hanno fornito è stato fondamentale".