I Ringraziamenti Alla Regione E Città Metropolitana

03-01-2019
Comune di Portofino - I Ringraziamenti Alla Regione E Città Metropolitana

Il Presidente di Ascom-Confcommercio Santa Margherita Ligure-Portofino Augusto Sartori, il Presidente dell'associazione commercianti di Portofino Simona Mussini, il Presidente degli Albergatori Santa Margherita Ligure-Portofino Adalberto Gigli, e i sindaci di Portofino, Matteo Viacava, e Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni, congiuntamente esprimono i propri ringraziamenti al Presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, e alla Città Metropolitana di Genova, per la rapidità e l'efficienza con cui sono stati progettati, approvati, finanziati e si stanno svolgendo i lavori sulla sp227 dalla Cervara a Paraggi, in sinergia con i comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino.

Il risultato di garantire una passerella pedonale è stato raggiunto, come programmato, entro Natale 2018, dando un segnale forte e chiaro anche a beneficio delle attività commerciali e imprenditoriali di Paraggi e Portofino ma, più ampiamente, di tutto il Golfo Tigullio. Il risultato di avere la strada carrabile disponibile entro Pasqua si confida possa venire raggiunto, come programmato, e a tal fine è di buon auspicio che i lavori siano in corso anche in questi giorni di festività. Questi sono i dati oggettivi, concreti, che ci fanno ringraziare tutti per l'impegno profuso per superare la calamità epocale che ha colpito il nostro territorio e, nel contempo, ci fa guardare con fiducia al prossimo futuro. Noi abbiamo a cuore il bene delle nostre città e dei nostri cittadini. Le istituzioni coese con le comunità cittadine stanno lanciando il cuore oltre l'ostacolo. Chi in questo momento, anzichè mettere a disposizione il proprio impegno e fare squadra, suscita o alimenta polemiche non fa l'interesse del nostro territorio.