Farmacie, Ecco Gli Orari E I Servizi

10-11-2018
Comune di Portofino - Farmacie, Ecco Gli Orari E I Servizi

Il Comune di Portofino rende noto che - visto il particolare momento - la farmacia Internazionale di Portofino, sita in Piazza della Libertà, seguirà i seguenti orari:
da lunedì a venerdì: dalle 10 alle 14.30
(sabato e domenica la farmacia chiusa)

Si comunica inoltre che la stessa farmacia resterà chiusa da venerdì 16 a mercoledì 21 novembre con riapertura giovedì 22 novembre.

Condizioni meteo marine permettendo

In questi giorni, in cui il servizio non sarà attivo, le farmacia di Santa Margherita Ligure hanno dato piena disponibilità nell'inviare medicinali via mare in caso di EMERGENZE.
Si raccomanda di controllare sempre le scorte di medicinali e di ordinare gli stessi in tempo utile in modo da non rimanerne sprovvisti.
Si ricorda inoltre che nel Borgo è attivo un servizio medico - 24 ore su 24 - con presidio da parte di medico, infermiere insieme alla croce rossa.

La farmacia Internazionale di Santa Margherita Ligure (piazza Martiri della Libertà 2 - 0185/287189) aperta tutti i giorni, fatta eccezione per il mercoledì, si impegna a cooperare in questo senso, considerata soprattutto la vicinanza all'imbarcadero da cui i battelli prendono il mare. Anche la farmacia Pennino di Santa Margherita Ligure, giorno di chiusura martedì, (Via Pescino 2 - 0185 287077) si è resa disponibile al servizio di spedizione farmaci.

E' inoltre possibile ordinare telefonicamente i farmaci, qualora siate impossibilitati a recarvi a Santa Margherita Ligure, in modo tale da poter ricevere a Portofino con il battello le medicine richieste.

Le altre farmacie disponibili a rendere lo stesso servizio nei giorni in cui la farmacia Internazionale di Santa Margherita Ligure è chiusa sono le seguenti:

domenica 11 novembre: farmacia San Siro, Via Romana 0185/292002
domenica 18 novembre: farmacia Sturla, via Palestro 0185/290006 cell. 339/1397979
mercoledì 21 novembre: farmacia San Siro, Via Romana 0185/292002

Ringraziamo tutti per la collaborazione