Emergenza sanitaria COVID 19

14-03-2020
Generale, News
Comune di Portofino - Emergenza sanitaria COVID 19

In attuazione dei Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri e nella consapevolezza delle enormi difficoltà che tutti insieme dobbiamo affrontare per fronteggiare la diffusione dell’epidemia da COVID-19 invito tutti i miei concittadini a rispettare, con responsabilità e senso civico, le regole stabilite.

Rilancio l’invito di rispettare le norme igieniche e di rimanere a casa il più possibile, uscendo solo se strettamente necessario, comunque evitando luoghi affollati e contatti ravvicinati.

Gli spostamenti, determinati da:
- comprovate esigenze lavorative;
- situazioni di necessità;
- motivi di salute;
- rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
dovranno essere autocertificati su apposito modulo reperibile sui siti istituzionali https://www.interno.gov.it/it/speciali/coronavirus.

A tal fine sono predisposti regolari controlli sul territorio da parte della Polizia Locale, dell’Arma dei Carabinieri e di tutte le forze di polizia atti a verificare la regolarità dei suddetti spostamenti.

INFORMAZIONI UTILI

Uffici Comunali:
l'Amministrazione Comunale ha deciso che gli uffici svolgeranno le loro attività esclusivamente tramite telefono ed e-mail. Il ricevimento al pubblico è temporaneamente sospeso, salvo per pratiche urgenti ed inderogabili previo appuntamento telefonico.
I  numeri telefonici e gli indirizzi e-mail degli Uffici Comunali sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Portofino  www.comune.portofino.genova.it

Polizia Locale:
l’Ufficio Polizia Locale resterà chiuso al pubblico e tutte le pratiche amministrative saranno espletate tramite telefono (0185/269440) o tramite i seguenti indirizzi di posta elettronica poliziamunicipale@comune.portofino.genova.it     - Pec: polizialocaleportofino@pec.it

Le seguenti attività di interesse pubblico svolgeranno i seguenti orari:

Farmacia:
tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 15.00

Banche: dal lunedì al venerdì:
Banca Carige dalle ore 08.20 alle ore 13.20
Banca Passadore: dalle ore 08.20 alle ore 13.20 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00

Ufficio Postale:
Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 08.20 alle ore 13.45

Mini Market:
Lunedì – Mercoledì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 – Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Panificio Canale:
Martedì – Giovedì – Sabato dalle ore 08.00 alle ore 16.00

Cimitero:
tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 13.00

Servizi ai Portofinesi:

La Portofino Mare, società di proprietà del Comune di Portofino, effettuerà per coloro che non hanno la possibilità di uscire di casa, o ai quali è consigliato di non lasciare il proprio domicilio, un servizio esclusivo di acquisto di beni alimentari e medicine telefonando al numero 0185/267475, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 escluso sabato e domenica.

Come da Ordinanza n. 4 del 13.03.2020 resteranno chiusi fino al 3 aprile 2020:

- Parco di Castello Brown;
- Sottopasso di Via Duca degli Abruzzi;