07-11-2019
News
Comune di Portofino - PORTOFINO ABBRACCIA CANAZEI, TUTTI I PORTOFINESI INVITATI A FESTEGGIARE IL GEMELLAGGIO

Domenica 10 novembre, a partire dalle 11, Portofino e Canazei si riabbracciano. Grazie all'evento intitolato "Canazei a Portofino", i due comuni gemellati rendono ancora più solida e forte una collaborazione, nata all'inizio del 2018, sviluppata per il progresso commerciale e turistico delle due località.

Il paese di Canazei, con il sindaco Silvano Parmesani capofila, faranno dunque visita a Portofino per festeggiare il recente gemellaggio.
"Siamo felici di accogliere gli amici di Canazei - sorride il Sindaco di Portofino Matteo Viacava - abbiamo più volte visitato il nostro comune gemello lassù, su quelle meravigliose montagne, oggi vogliamo abbracciare la comunità di Canazei qui, davanti al nostro mare".

L'appuntamento è fissato, dunque, alle 10 dove le eccellenze dei due territori, dalle montagne al mare, si incontrano e stringono legami forti, indissolubili.
Il menù prevede polenta, piatti della tradizione locale, vin brûlé e castagne. Accompagneranno la giornata il Gruppo Folcloristico Canazei Club Pietrone, il Gruppo Alpini di Santa Margherita Ligure e il Gruppo Alpini Alta Val di Fassa.

Alle 11.15, in occasione delle celebrazioni di San Martino, il vescovo della diocesi di Chiavari, Monsignor Alberto Tanasini, celebrerà la Santa Messa Solenne nella navata di Divo Martino. Alle 12 verrà anche presentato il restauro della fonte battesimale e la relazione sul rinvenimento degli intonaci tardo quattrocenteschi nella chiesa parrocchiale.